11m News

NeiKatura CB Group – Div. 224

Frequenza monitor

Kiribati

Il  NeiKatura CB Group, Western Kiribati, comunica che la frequenza di chiamata per la divisione 224 è stata spostata dal suo vecchio canale 33 (27.335.00) USB, al canale 8 (27.055.00) USB. Già dal primo marzo 2016 viene utilizzato questo canale di chiamata per i contatti in 11 metri.

Per i DXer che desiderano contattare la divisione 224, quindi passare sul canale 8 (27.055.00) USB per il possibile contatto.

Buoni DX

Source: NeiKatura CB Group



Repubblica di Kiribati

Kiribati, ufficialmente Repubblica di Kiribati (Gilbertese: Ribaberiki Kiribati), è uno stato sovrano in Micronesia nell’Oceano Pacifico centrale. La popolazione permanente è poco più di 110.000 (2015), più della metà dei quali vive sull’atollo di Tarawa. Lo stato comprende 32 atolli e isole coralline e un’isola corallina sollevata, Banaba. Hanno una superficie totale di 800 chilometri quadrati (310 miglia quadrate) e sono dispersi su 3,5 milioni di chilometri quadrati (1,3 milioni di miglia quadrate).

La loro diffusione è a cavallo sia dell’equatore che del 180 ° meridiano, anche se l’International Date Line gira intorno a Kiribati e oscilla lontano verso est, raggiungendo quasi il meridiano 150 ° O. Questo porta le Line Islands nello stesso giorno delle Isole Kiribati. Le isole più orientali di Kiribati, le isole della linea meridionale, a sud delle Hawaii, hanno il tempo più avanzato sulla Terra: UTC + 14 ore.

Kiribati divenne indipendente dal Regno Unito nel 1979. La capitale, South Tarawa, che ora è l’area più popolata, è costituita da un certo numero di isole, collegate da una serie di strade rialzate. Questi comprendono circa la metà dell’area dell’Atollo di Tarawa.

Kiribati è membro della Comunità del Pacifico (SPC), Commonwealth of Nations, FMI e Banca mondiale e nel 1999 è diventato membro a pieno titolo delle Nazioni Unite.

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
You cannot copy content of this page
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker