Ricordo ancora le chiamate di Fausto e Mario dalla Repubblica di San Marino, in quei tre giorni di agosto, li immaginavo in canottiera dentro l’auto, una Golf rossa, con antenna a gronda, cercando di farsi sentire, era la loro prima attivazione e l’adrenalina era al massimo.
Partiti dalle alture bergamasche, per attivare questo country con l’indicativo di chiamata 36SR0, dalla Repubblica di San Marino, ai tempi molto ambito.
Fausto 1SR215 e Mario 1SR213, si mettono immediatamente alla ricerca di una posizione ideale per poter trasmettere in quei tre giorni, va bene anche il parcheggio, visto che la stazione è mobile, ogni luogo va bene se c’è propagazione.
Come vedete qui sotto, la QSL diretta del mio contatto, erano appuntamenti ai quali non potevo mancare.
A volte sotto un albero, per ripararsi all’ombra e non bollire dentro l’auto, piazzata una un’antenna GP sull’albero e con il President Lincoln in macchina e vai con le chiamate…
Altro che chiamate… Sono arrivati i gendarmi che hanno fatto smontare tutto e per fortuna dopo mille scuse, hanno evitato la sanzione e il sequestro dell’attrezzatura..
Finisce così l’avventura purtroppo, ma per fortuna è andata bene.
Colgo l’occasione per ringraziare Fausto e Mario, per questa attivazione, in particolare Fausto, che gentilmente mi ha fatto avere le foto e addirittura le ricevute dei pasti effettuati e il talloncino del parcheggio.
73′s 1SR001 Mimmo