La DXpedition CY9C di St Paul Island è prevista per il 26 agosto – 5 settembre 2024. Il team utilizzerà due elicotteri e una barca per trasportare gli operatori e tutta l’attrezzatura nell’isola nordorientale di St Paul. Ci sono dieci DXpeditioner e contester esperti nel team 2024.
Sono previste tutte le bande dai 160 ai 6 metri. Le antenne includeranno Yagis sui 6-20 metri, con dipoli inclinati elevati e verticali sulle bande basse. Verrà enfatizzato il CW ma con un buon mix di SSB, FT8 e RTTY. Il team sarà presente anche su SAT ed EME.
Questa è una DXpedition “tenda e generatore”. Il team utilizzerà sette generatori Honda EU-2200i insieme a tende per dormire North Face, due grandi tende operative e una tenda MESS.
Questa DXpedition avrà luogo dalla piccola, rocciosa e battuta dal vento dell’Isola del Nord-Est. Non ci sono alberi su quest’isola. Le spedizioni DX nell’Isola del Nordest sono limitate ad una stretta finestra estiva. Il team è grato al Dipartimento canadese della pesca e degli oceani per aver concesso al nostro team il permesso per questa DXpedition.
Il team della DXpedition CY9C è estremamente grato per la cospicua donazione da parte della Northern California DX Foundation (NCDXF) per aiutare a sponsorizzare questa DXpedition.
E ricorda che St. Paul conta per i premi POTA (CA-0122), Lighthouse (STP-002) e IOTA (NA-094) .
Per contribuire, fai clic sul pulsante ” Dona ” nella pila di pulsanti a sinistra su qualsiasi pagina del sito web di CY9C!
Fonte: https://t-rexsoftware.com/cy9c/index.htm